sabato 3 aprile 2010

Collezionisti! Collectors! Collectionneurs!


Acquisto/Vendita di figurine LIEBIG
Possiedo un grande lotto quasi completo di serie di figurine Liebig, dal 1872 al 1974, in varie edizioni, Italiane, Francesi, Tedesche, Belghe, Inglesi, Olandesi, ecc.). Moltissime RARE! Vendo sia in lotti, che singole serie, che figurine sfuse.
Valuto anche materiale da acquistare e scambio.
Esame rapido di mancoliste.
Collezionate anche altre marche (AU BON MARCHE', BELLE JARDINIERE, SUCHARD, CIBILS, POULAIN, APPEL, ecc.)? Da me forse potrete trovare quello che cercate.
Grazie per la vostra attenzione.

Purchase/buy of Liebig cards
I've got a huge lot of Liebig cards, about the whole collection, from 1972 to 1974, different editions (Italian, French, Deutsch, Belgian, English, Dutch, etc.). Many of them very rare! I sell either several of them all together or odd cards. I'll check your want-list out.
Do you collect other brands (AU BON MARCHE', BELLE JARDINIERE, SUCHARD, CIBILS, POULAIN, APPEL, etc.) ? Maybe you will find something interesting even on these ones.
Thank you for your attention.

Achat/Vente de chromos LIEBIG
Je possède un important lot presque complet de chromos Liebig, années 1872 à 1974, en diverses éditions (Italie, France, Allemagne, Belgique, Angleterre, Hollande, etc.). Il y en a beaucoup de très RARES! Je vends les lots, les séries ou chaque chromo dépareillé.
J'évalue aussi votre matériel à acheter et à échanger. J'assure un éxamen rapide de votre mancoliste.
Collectionnez-vous d'autres marques (AU BON MARCHE', BELLE JARDINIERE, SUCHARD, CIBILS, POULAIN, APPEL, etc.)? Peut-etre que chez moi vous trouviez ce que vous cherchez.
Merci pour votre intéret.


4 commenti:

  1. Buongiorno,
    mi potrebbe dare indicazioni più specifiche sulle disponibilità Liebig del primo periodo?
    Grazie.
    Giorgio

    RispondiElimina
  2. Il primo periodo data 1872/73 (secondo altri qualche anno dopo)e comprende 24 serie di figurine, quasi tutte fra le più rare o addirittura introvabili non solo della Liebig ma anche di ogni altra marca di chromo. Di questo periodo possiedo svariate serie, disponibili per la vendita. Seguendo il catalogo Unificato, ho in vendita le serie complete 02, 03A, 04, 05, 06, 08, 09, 13, 14, 15. 16, 17, 24. Inoltre numerose figurine sfuse, sempre del 1° periodo.
    GG

    RispondiElimina
  3. Mi permetta una domanda e perdoni la mia ignoranza. Ho ereditato due album di queste figurine liebig ma non ho idea del loro valore. Esiste qualcosa, tipo un prezzario, per determinare quanto possono valere o è lasciato ai collezionisti arbitrariamente?
    Cordialmente
    Andrea V.

    RispondiElimina
  4. BUONGIORNO ANDREA,
    il valore delle figurine Liebig è molto variabile: ce ne sono diverse recenti in serie complete di 6 immagini quotate 2 o 3 euro, e perciò commercializzate sottocosto, e altre, specialmente le prime o alcune del periodo 1914/20, che hanno quotazioni di centinaia o addirittura di migliaia di euro!
    Sarà perciò una bella ricerca per lei capire se eventualmente ha in casa un valore economico oltre che affettivo!
    Le consiglio innanzitutto di acquistare una guida, cioè un catalogo completo di listino prezzi. La classificazione del materiale in suo possesso è la cosa principale per iniziare.
    In commercio ci sono due cataloghi aggiornati, il Sanguinetti e l'Unificato, editi entrambi a Milano. Il primo è il più diffuso anche a livello internazionale, il secondo è più dettagliato, in quanto contempla pure le varianti di tutte le serie e attribuisce una quotazione anche alle figurine rare, quelle che nel Sanguinetti compaiono solo con un indice di rarità (da R1 a R4)non monetizzato.
    Se avesse difficoltà a reperire questi cataloghi, mi riscriva pure, potrei procurarglieli io.
    Cordiali saluti
    Giuliano

    RispondiElimina